top of page
Abilitazione all'insegnamento

ABILITAZIONE ALL'INSEGNAMENTo - SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO

Nel panorama internazionale, alcune Università offrono percorsi formativi per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di docente, per ogni grado e materia di insegnamento.

 

Tali percorsi sono di due tipi:

 

  1. Abilitazione all’insegnamento sulla materia relativa al proprio indirizzo di studi. Si tratta di un percorso accademico rivolto ai laureati (laurea specialistica) che intendano abilitarsi alla professione di docente nella scuola secondaria di I e di II grado.

     

  2. Specializzazione sul sostegno. E’ un percorso accademico rivolto ai laureati (almeno di primo livello) che intendano acquisire la specializzazione sul sostegno, per l’insegnamento agli alunni con disabilità.

 

Ai corsi si accede almeno con la laurea triennale.

 

Lo scopo di entrambi i percorsi di studio è quello di conseguire titoli da spendere in Italia ed in Europa, come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. n.206/2007 in recepimento della direttiva della Comunità Europea 2013/55/UE).

In ogni fase del percorso di studio è garantita la completa assistenza burocratica e linguistica. La principale differenza infatti è legata al fatto che la "Leoren Consult Srl" lavora direttamente sul posto senza avvalersi di intermediari diventando così un riferimento per ogni cliente.

Per avere maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare un nostro consulente. Gratuitamente ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

IL TITOLO E' RICONOSCIUTO? L'APPROFONDIMENTO

Orizzonte1.jpg

LA REPUBBLICA

DICEMBRE 2022

L'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato con sentenza n° 22 del 29 dicembre 2022 ha stabilito il rispetto della Direttiva europea n°36/2005

Img.jpg

ORIZZONTE DOCENTI

OTTOBRE 2020

Il Consiglio di Stato dà ragione ai docenti abilitati in Romania...

Senza titolo-1.jpg

OGGISCUOLA

OTTOBRE 2020

A seguito di un minuzioso esame delle doglianze sollevate dai ricorrenti nonchè della documentazione versata in atti, il Supremo consesso...

bottom of page